DAI SENSO ALLA VITA

CONDIVIDI

DAI SENSO ALLA VITA

LIFE wooden tile font concept

Da dove veniamo? Perchè siamo quì ora? Qual è la nostra missione? Da sempre l’essere umano si arrovella la mente su questo argomento! D’altronde, siamo un granello di polvere su una palla sospesa nell’universo. Forse a questa domanda, nessuno riuscirà mai a dare una risposta, perchè molto probabilmente non esiste. Questa è solo la mia opinione, ma credo che ognuno di noi dovrebbe trovare il senso della propria vita.

Non credo che ci sia una motivo del nostro esistere, non credo che a qualche entità al di sopra di me interessi se mangio i carboidrati alla sera…o se dico le parolacce… quindi la mia domanda è:

Che significato devo dare alla mia vita per essere felice?

Quali sono le cose davvero importanti per la quale vale la pena svegliarsi?

Sbagliamo unità di misura

Secondo me sbagliamo unità di misura per valutare le nostre sensazioni, non dobbiamo pensare a cosa potrebbe dare più senso alla nostra vita, ma quale sensazione da significato ad ogni momento della nostra vita.

Siamo abituati a pensare in quantità, invece in questo caso dovremmo valutare in qualità, la qualità del momento che stiamo vivendo.

Il contesto psicologico è fondamentale

Ho iniziato a farci caso ed è proprio così! A volte fai la cosa che più ti piace fare, ma non sei nel contesto psicologico giusto, quindi non ti diverti o non la vivi a pieno oppure stai gia pensando alla sera o al mattino dopo.

Mi è capitato, a volte, di fare qualcosa che amo fare, però sapendo che qualcuno in quel momento disapprova o mi sta aspettando da qualche parte.

Questa condizione, mi rende frustrato, e non mi permette di essere libero.
Quindi è il contesto psicologico del momento a dare valore ad una esperienza?

Sto capendo che il vero senso della vita non è nel volere qualcosa ma è di viverlo nella giusta condizione psicologica!

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere…

Se ci fai caso, quando prenoti una vacanza o compri un biglietto di un concerto o sai già che vedrai la persona amata, entri già in quella fase di piacere come se la stessi già vivendo!
Anche in questo caso è la condizione psicologica a darti benessere, e dobbiamo imparare ad ascoltare ancora di più queste sensazioni positive.

Credo che vivere ogni giorno con la giusta sensazione sia un pò la chiave per capire quanto la vita sia davvero preziosa.

Oggigiorno, viviamo ad un ritmo troppo frenetico, non ci concentriamo sul momento ma siamo già nel futuro.
Quando ci troviamo nel futuro, iniziamo ad avere nostalgia del passato.

Vivi ogni momento con la giusta sensazione


Quindi è importante vivere ogni momento al 100% e con le giuste sensazioni senza troppe seghe mentali sul cosa farò più tardi, di come sia brutto il posto in cui sei o chissà quale altra cosa ti passa per la testa!

Vivi ogni giorno come tu veramente vuoi viverlo e soprattutto con chi desideri veramente avere vicino.

La società ci imprime degli standard non nostri, se un giorno non hai voglia di lavorare…sei un fannullone! Se non vai a messa la domenica..sei un miscredente! Se ti senti fragile..sei un debole!

Credo che per ascoltare la nostra vocina interiore, che disperatamente cerca di farsi sentire, sia necessario scollegarsi subito da tutte queste gabbie psicologiche, che disturbano la nostra libertà di pensiero.

Senza libertà la vita non ha molto senso, saremo sempre degli oggetti al servizio di altri.

Alcune cose per cui vale la pena svegliarsi

Le cose davvero importanti per cui vale la pena svegliarsi, sono davvero tante e diverse per ognuno di noi, ad esempio la vita stessa.

E’ già un miracolo che tu sia su questo pianeta! Non dare per scontato la vita.

L’amore, credo che l’amore sia il motore di tutto, quindi vale la pena svegliarsi per amare.

Happy family together hand in hand on the beach at sunset, summer time. Mother, father and a little child

I figli, non dobbiamo reprimere il nostro istinto, ricorda che è scritto nel nostro DNA è alla base della nostra sopravvivenza. Ogni nostra singola cellula deve riprodursi per dare continuità alla razza umana.

Molte persone si credono solo inutili pedine in un sistema, invece io credo che tu oggi svegliandoti potresti in qualche modo essere decisivo per altri individui, e con le tue scelte potresti cambiare un pochino il nostro piccolo mondo.

Grazie per essere arrivato fino a questo punto! Spero di averti aiutato a riflettere sul tuo senso della vita.

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: