L’IMPORTANZA DELLO SPORT

CONDIVIDI

Dovrebbe prescriverlo il dottore! La vita moderna ci ha trasformati in persone deboli poco attive e piene di farmaci, forse dovremmo iniziare a farci qualche domanda! Il problema che la scarsa attività fisica porta molti problemi di salute a breve e lungo termine, non lo dico io ma medici affermati e scienziati!

Io non son mai stato un grande sportivo, anzi da ragazzo mangiavo dormivo e poi mangiavo ancora.. però col tempo mi sono appassionato al fitness alla corsa e alla palestra, perchè ho iniziato ad trarre un enorme giovamento psicofisico dall’attività fisica.

Si capisco che non sia facile alzarsi dal divano e andare correre, ma ci sono diverse tecniche per fare un minimo di attività anche stando…Davanti al divano di casa.

Basterebbe fare dei piccoli blocchi d’allenamento ogni giorno. In qualsiasi momento della giornata, sd esempio ogni volta che si va in bagno si possono fare 20 squat, quando vi spogliate in bagno prima di fare la doccia potete fare 3 serie da 10 di piegamenti sule braccia, o ancora potete prendere 2 bottiglie da 1,5 Lt per fare i bicipiti. Ci sono mille modi per fare uno sport diverso, poi se abbinato ad una dieta bilanciata e a qualche uscita cardio si può aver dei buoni risultati.

Ad esempio io ho visto un enorme cambiamento aggiungendo un piccolo allenamento tutte le mattine, mantenendo 2 volte la settimana la palestra. Altra cosa che io tendevo a sottovalutare era l’attività fisica durante i week-end. Di solito dopo una settimana di lavoro al sabato e la domenica facevo riposo assoluto senza muovere un dito.. Invece ora la domenica mattina, mi sveglio presto e faccio una bella corsa oppure mi allena davanti al divano in casa! Credetemi è davvero super stimolante sia per il corpo che per la mente, vedo il paese svegliarsi, l’alba nascere è tutto il week-end cambia colore! Provare per credere.

Tag:

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: